

Le due anime di Emanuela

Costellazioni familiari
Le Costellazioni Familiari sono un potente strumento di indagine sistemica e terapeutica, nonché un portentoso strumento di trasformazione spirituale.
Esse permettono di sciogliere dinamiche disfunzionali presenti nella nostra vita, anche da molto tempo, come nodi, blocchi energetici, disarmonie, disequilibri e difficoltà che hanno origine, a livello animico, nella storia karmica della persona ed anche nelle sue radici, cioè nel sistema famiglia a cui appartiene.
Esse portano alla luce le cause di determinate difficoltà, riorientando lo sguardo della persona ad osservare le proprie dinamiche sotto una nuova luce, più ampie, magari svelando l' inconosciuto dando voce a segreti familiari mai condivisi o sbloccando il flusso energetico, di amore e di vita tra antenati e discendenti, con l’obiettivo di orientare la persona verso una vita più leggera, più realizzata e piena e gioiosa, riportando a fluire l'amore laddove si è bloccato e permettendo così di realizzarsi nel proprio destino individuale.
Esse sostengono anche il mettere ordine nei sistemi, specialmente quelli familiari, aiutando gli appartenenti al sistema a ritrovare il proprio giusto posto, a riportare benessere e armonia tra loro, permettendo la costruzione di nuovi equilibri.
Come si svolgono?
Condividendo con il Costellatore il proprio sentire, si sceglie di mettere in scena il proprio tema, ciò che ci sta a cuore "risolvere", attraverso una rappresentazione tridimensionale in presenza o online della dinamica sistemica (con persone rappresentanti, nel caso delle Costellazioni Familiari di gruppo), e attraverso la sinergia tra il campo morfogenetico del sistema, l'empatia delle sue diverse energie e parti sistemiche, si sveleranno le dinamiche da trasformare verso la migliore soluzione possibile, nella guarigione e nell'amore.

La sessione costellativa può essere individuale o di gruppo, mantenendo
la medesima efficacia. Possono essere utilizzati strumenti a supporto, come la Lettura dell'Albero genealogico
ed altre tecniche evolutive. Vai qui per saperne di più.
Testimonianze
Ho conosciuto Emanuela circa un anno e mezzo fa. Ho partecipato assiduamente alle sue Costellazioni Familiari online, in presenza ed anche ad una giornata di formazione Bars di cui è facilitatrice. Che dire, in poche righe è difficile esprimere tutta la Meraviglia, la Bellezza e la Professionalità che Emanuela porta nel suo lavoro. Mi ha aiutato sia nel mio percorso di crescita personale che professionale. Consiglio a chiunque Emanuela perchè ha un approccio unico ed estremamente efficace, diretto ed amorevole. Ogni volta che ho fatto un lavoro con lei è stato come essere preso per mano ed accompagnato sulla soglia di nuove porte a me sconosciute fino a quel momento. Dietro quelle porte, ogni volta, un pezzettino in più verso la versione migliore di me stesso. Profondamente grato per aver conosciuto una persona così speciale!
Giuseppe
Counseling
Il counseling (relazione d'aiuto e di ascolto) è un processo interattivo tra il counselor ed il cliente, o più clienti, che affronta con tecnica olistica temi sociali, culturali, economici e/o emotivi. Può concentrarsi sulla modalità di affrontare e risolvere temi specifici, aiutare a superare una crisi, migliorare i rapporti con gli altri, agevolare lo sviluppo, accrescere la conoscenza e la consapevolezza di sé, permettere di elaborare emozioni e confini interiori.
L’obiettivo globale è quello di offrire ai clienti, con modalità da loro stessi definite, l’opportunità di condurre una vita più soddisfacente e ricca di risorse, sia come individui sia come membri della società più vasta”.
Il Counseling, utilizzando metodologie e strumenti derivanti da diversi orientamenti teorici (personalmente formata con metodologia Biotransenergetica, sistemico-integrale ed olistica), ha pertanto come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita delle persone, sostenere i punti di forza e la capacità di autodeterminazione dell’individuo.
Ampliando il livello di consapevolezza abbiamo la possibilità di trovare in noi risorse più profonde e scoprire nuovi modi per affrontare e trasformare le sofferenze e le difficoltà momentanee della vita umana.

Foto di Priscilla Du Preez 🇨🇦 su Unsplash

Foto di Jamie Street su Unsplash
Coaching Spirituale
Quali sono i compiti del coach spirituale?
I compiti del Coach spirituale sono i seguenti:
1. Dedicarsi con passione, amore e determinazione al proprio cammino spirituale, sviluppando una profonda Fiducia nell’Universo e nella Vita.
2. Accompagnare le persone nel proprio cammino aiutandole a rimanere focalizzate sulla Fiducia nell’Universo e nella Vita.
3. Infondere positività e aiutare gli altri ad aprirsi alla visione dell’Anima.
4. Percepire il sostegno delle proprie Guide spirituali e aiutare gli altri a percepirle.
5. Essere pienamente consapevoli rispetto ai propri Intenti e al proprio Scopo di Vita e aiutare gli altri ad individuarli.
Temi che si possono trattare attraverso il Coaching Spirituale:
- riconoscere la propria Missione o Vocazione di Vita, comprendendone il Senso più grande
- comprendere i cicli di Morte e Rinascita: aprire e chiudere i cicli
- la Legge di Attrazione, per manifestare consapevolmente
- la Relazione Spirituale